• -30%
COLESIA INTEGRATORE ALIMENTARE 30 CAPSULE MOLLI
  • COLESIA INTEGRATORE ALIMENTARE 30 CAPSULE MOLLI

COLESIA INTEGRATORE ALIMENTARE 30 CAPSULE MOLLI

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 09/05/2020

18,50 €
12,95 € Risparmia 30%
Tasse incluse

COLESIA

Capsule Molli

Quantità

Arriva COLESIA®, LA NOVITA' IBSA CONTRO IL COLESTEROLO IN ECCESSO

Da IBSA ITALIA, integratore IBSA a base di fitosteroli, riso rosso, e polifenoli dell’olivo
SENZA GLUTINE (GLUTEN FREE) SENZA LATTOSIO (LACTOSE FREE)

IBSA Italia, azienda a forte vocazione di innovazione e ricerca e da tempo impegnata nell’area cardio-metabolica presenta Colesia®. Da giugno in Farmacia, Colesia® è un integratore alimentare di nuova concezione, che aiuta a ridurre l'assorbimento, la sintesi e l'ossidazione del colesterolo.

La maggior parte dei prodotti oggi disponibili sono focalizzati esclusivamente sulla riduzione dell’assorbimento, trascurando l’aspetto metabolico della sintesi e dell’ossidazione, che, specialmente con l’avanzare dell’età, diventa cruciale – in particolare nelle donne -, poiché l’organismo tende a produrne in eccesso.

Il colesterolo è peraltro fondamentale per l’organismo, importante per produrre numerosi ormoni e per la formazione delle membrane cellulari. Oltre ad essere introdotto con la dieta e assimilato dagli alimenti che lo contengono, viene anche prodotto dal nostro organismo (biosintesi). Livelli elevati di colesterolo rappresentano un fattore di rischio per l'insorgenza di malattie cardiovascolari, quali infarto e ictus, ed è quindi fondamentale il mantenimento di valori corretti di colesterolo. Importante, quindi, agire sulla dieta, che deve essere varia, equilibrata e a basso contenuto di colesterolo, sebbene il solo controllo dell'alimentazione non sempre è sufficiente. IBSA risponde a questa esigenza grazie a Colesia®.

Colesia® contiene steroli e stanoli vegetali che, come ben documentato in letteratura1, possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, grazie alla loro capacità di inibirne l’incorporazione nelle micelle a livello intestinale e, di conseguenza, ridurne l’assorbimento.

Il riso rosso fermentato, che contiene la monacolina K (statina naturale), può rappresentare un interessante contributo contro l’ipercolesterolemia. Studi clinici2,3 suggeriscono che il riso rosso fermentato può ridurre i livelli di colesterolo LDL dal 10% al 33%, a seconda delle dosi.

Vi è, infine, da tempo consenso internazionale sui numerosi benefici dei polifenoli dell’olio di oliva (idrossitirosolo e derivati) nel prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL, fattore di rischio di sviluppo di processi aterosclerotici che danneggiano le arterie.

La formulazione di Colesia® in capsule molli (softgel), di cui IBSA è produttore leader a livello internazionale, e l'assenza di glutine e lattosio, garantiscono sicurezza ed efficacia ad una sempre più ampia fascia di pazienti.

935184541
10 Articoli

Scheda tecnica

Integratori
Colesterolo
HDL
chat Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.