• -10%
Simparica 3 cpr mast 80 Mg da 20 kg a 40 kg
  • Simparica 3 cpr mast 80 Mg da 20 kg a 40 kg

Simparica 3 cpr mast 80 Mg da 20 kg a 40 kg

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 12/06/2018

45,50 €
40,95 € Risparmia 10%
Tasse incluse

siete pregati di inviare una copia della ricetta veterinaria al contatto s.cimino@farmaciarisparmio.it

Simparica 80 mg per cani tra 20 e 40 kg 3 compresse masticabili

Per il trattamento delle infestazioni da zecche, pulci e il trattamento della rogna sarcoptica nel cane

Quantità

Ogni compressa contiene: 

Principio attivo: 

Simparica compresse masticabili: sarolaner (mg)  

per i cani> 20-40 kg: 80  

eccipienti: 

Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 

3. SIMPARICA FORMA FARMACEUTICA

compresse masticabili. 
Bruno screziato colorate, compresse masticabili a forma quadrata con bordi arrotondati. 

Il numero impresso su un lato si riferisce alla forza (mg) delle compresse: "5", "10", "20", "40", 
"80" o "120". 

4. SIMPARICA CLINICHE

4.1 Specie di destinazione 

Cani 

4.2 Indicazioni per l'utilizzazione specificando le specie di destinazione 

Per il trattamento delle infestazioni da zecche (Dermacentor reticulatus, Ixodes hexagonus, Ixodes ricinus e Rhipicephalus sanguineus). Il medicinale veterinario ha tick immediato e persistente uccidendo attività per almeno 5 settimane.

Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis e Ctenocephalides canis). Il medicinale veterinario ha attività delle pulci uccisione immediata e persistente contro le nuove infestazioni per almeno 5 settimane. Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).

Per il trattamento della rogna sarcoptica (Sarcoptes scabiei). 

Pulci e zecche devono allegare alla host e avviare alimentazione per essere esposti alla sostanza attiva. 

4.3 Controindicazioni 

Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. 

4.4 Avvertenze speciali 

I parassiti hanno bisogno di avviare l'alimentazione sull'host di diventare esposti a sarolaner; Pertanto, la trasmissione di malattie parassitarie trasmesse infettivi non può essere esclusa.

4.5 Precauzioni speciali per l'uso 

Precauzioni speciali per l'impiego negli animali 

In assenza di dati disponibili, il trattamento di cuccioli di meno di 8 settimane di età e / o cani di meno di 1,3 kg di peso corporeo dovrebbe essere basato su una valutazione del rischio-beneficio del veterinario responsabile. 

Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali 

Lavare le mani dopo aver maneggiato il prodotto. 

L'ingestione accidentale del prodotto può potenzialmente provocare effetti negativi, come transitori segni neurologici eccitatori. Per evitare che i bambini accedano prodotto, una sola compressa masticabile alla volta deve essere rimosso dal blister e solo quando necessario. Il blister deve poi essere restituito nella scatola subito dopo l'uso e il cartone deve essere conservato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico e mostrargli il foglio illustrativo o l'etichetta al medico.

4.6 Reazioni avverse (frequenza e gravità) 

Non conosciuti. 

4.7 Impiego durante la gravidanza, allattamento o l'ovodeposizione 

La sicurezza del medicinale veterinario non è stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento o in animali destinati alla riproduzione. Studi di laboratorio su ratti e conigli non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio / beneficio del veterinario responsabile.

4.8 Interazione con altri medicinali ed altre forme di interazione 

Non conosciuti. 

Durante gli studi clinici sul campo, non sono state osservate interazioni tra Simparica compresse masticabili per cani e medicinali veterinari abitualmente utilizzati. 

In studi di sicurezza di laboratorio, sono state osservate interazioni quando sarolaner è stato co-somministrato con ossima milbemicina, moxidectina e Pirantel Pamoato. (In questi studi l'efficacia non è stata studiata).

Sarolaner è altamente legato alle proteine ​​plasmatiche e può competere con altri farmaci altamente legati come i farmaci non steroidei anti-infiammatori (FANS) e la cumarina warfarin derivata. 

4.9 Posologia e via di somministrazione 

Per uso orale. 
Le compresse possono essere somministrate con o senza cibo. 

Il medicinale veterinario deve essere somministrato alla dose di 2-4 mg / kg di peso corporeo secondo la seguente tabella: 

Peso corporeo (kg): la forza Tablet (mg sarolaner); Numero di compresse da somministrare

1,3-2,5: 5; Uno  
> 2.5-5: 10; Uno  
> 5-10: 20; Uno  
> 10-20: 40; Uno  
> 20 -40: 80; Uno  
> 40-60: 120; Uno  
> 60: appropriata combinazione di compresse  

Utilizzare un'appropriata combinazione di forze disponibili per ottenere la dose raccomandata di 2-4 mg / kg. 

compresse masticabili Simparica sono e gradevole e facilmente consumata dai cani quando sono offerti dal proprietario. Se la tavoletta non è presa volontariamente dal cane può anche essere somministrato con cibo o direttamente in bocca. Le compresse non devono essere divise.

Schema di trattamento: 
Per un controllo ottimale delle zecche e pulci infestazioni, il medicinale veterinario deve essere somministrato a intervalli mensili e continuare per tutto il pulci e / o zecche stagione in base a situazioni epidemiologiche locali. 

Per il trattamento della rogna sarcoptica (sostenuta da Sarcoptes scabiei var. Canis) una singola dose deve essere somministrata ad intervalli mensili per due mesi consecutivi. 

4.10 Sovradosaggio (sintomi, procedure d'emergenza, antidoti), se necessario 

In un margine di studio di sicurezza, il medicinale è stato somministrato per via orale a 8 settimane di età cuccioli di Beagle a dosi di 0, 1, 3, e 5 volte la dose massima di esposizione di 4 mg / kg a 28 intervalli giorno per 10 dosi. Nessun effetto negativo sono stati osservati alla dose massima di esposizione di 4 mg / kg. Nei gruppi di sovradosaggio, segni neurologici transitori e auto-limitanti sono stati osservati in alcuni animali:
tremori lievi a 3 volte la dose massima esposizione e convulsioni a 5 volte la dose massima esposizione. Tutti i cani recuperati senza trattamento.

Sarolaner è ben tollerato in Collie con un deficit di multidrug-resistance-proteina 1 (MDR1 - / -) dopo singola somministrazione orale a 5 volte la dose raccomandata. Non sono stati osservati segni clinici correlati al trattamento.

4.11 Tempo (s) 

Non applicabile. 

5. SIMPARICA PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE

Categoria farmacoterapeutica: ectoparassiticidi per uso sistemico. 
Codice ATCvet: QP53BX06. 

5.1 Proprietà farmacodinamiche 

Sarolaner è un acaricida e insetticida appartenente alla famiglia isoxazoline. L'obiettivo primario di azione della sarolaner in insetti e acarines è il blocco funzionale di canali ligando-dipendenti cloruro (GABA-recettori del glutammato e-recettori). Sarolaner blocchi GABA e glutammato canali del cloro-dipendenti nel sistema nervoso centrale degli insetti e acarines. Turbativa di questi recettori da parte sarolaner impedisce l'assorbimento di ioni cloruro da GABA e glutammato gated canali ionici, con conseguente aumento della stimolazione del nervo e la morte del parassita bersaglio. mostre Sarolaner potenza superiore funzionale per bloccare i recettori degli insetti / acarine rispetto ai recettori dei mammiferi. Sarolaner non interagisce con note di legame insetticide siti di insetticidi GABAergici nicotinico o di altri, come neonicotinoidi, fiproli, milbemicine, Avermectine, e cyclodienes. Sarolaner è attivo contro pulci adulte (Ctenocephalides felis e Ctenocephalides canis), nonché diverse specie di zecche, come Dermacentor reticulatus, Ixodes hexagonus, Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus e l'acaro Sarcoptes scabiei. Inoltre, in studi di laboratorio, sarolaner ha dimostrato di essere attivo contro altre specie di zecche, come Dermacentor variabilis, Ixodes scapularis, Amblyomma Americanum, Amblyomma maculatum nonché le specie di acari Demodex canis e Otodectes cynotis.

Per pulci, l'insorgenza di efficacia è entro 8 ore di attaccamento durante il periodo di 28 giorni dopo la somministrazione del prodotto. Per zecche (I. ricinus), l'insorgenza di efficacia è entro 12 ore di attaccamento durante il periodo di 28 giorni dopo la somministrazione del prodotto. Le zecche sull'animale prima della somministrazione vengono uccisi entro 24 ore.

Il medicinale veterinario uccide recentemente emerse le pulci sul cane prima che possano deporre le uova e quindi previene la contaminazione delle pulci ambientale nelle aree in cui il cane ha accesso. 

5.2 Informazioni farmacocinetiche 

La biodisponibilità di sarolaner dopo somministrazione orale è stata elevata a> 85%. Sarolaner era proporzionale alla dose in cani Beagle quando dosato dalla dose uso previsto di 2-4 mg / kg, 20 mg / kg. Lo stato prandiale del cane non influenza significativamente l'entità del suo assorbimento.

Sarolaner è stato determinato ad avere spazio basso (0,12 ml / min / kg) e un volume moderato di distribuzione (2,81 l / kg). La vita media era paragonabile per le rotte via endovenosa e orale a 12 e 11 giorni, rispettivamente. Il legame alle proteine ​​plasmatiche è stato determinato in vitro e calcolato al ≥99.9%.

Uno studio della distribuzione ha determinato che i residui di 14C-sarolaner-correlati sono stati ampiamente distribuiti ai tessuti. L'esaurimento da tessuti era coerente con l'emivita plasmatica.

La principale via di eliminazione è l'escrezione biliare di molecola genitore, con l'eliminazione attraverso le feci. 

6. SIMPARICA FARMACEUTICHE

6.1 Elenco degli eccipienti 

Ipromellosa acetato succinato, grado medio 
lattosio monoidrato 
Sodio amido glicolato 
Silice colloidale anidra 
Magnesio stearato, amido di mais Zucchero a velo 
Glucosio, liquido (81,5% di solidi) 
Polveri atomizzate fegato di maiale 
proteina vegetale idrolizzata 
Tipo di Gelatina A 
Germe di grano 
Calcio idrogeno fosfato anidro 

6.2 Incompatibilità 

Non applicabile. 

6.3 Periodo di validità 

Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 30 mesi. 

6.4. Speciali precauzioni per la conservazione

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. 

6.5 Natura e composizione del confezionamento primario 

Il foglio di alluminio / blister stagnola. 
Una confezione contiene un blister di 1, 3 o 6 compresse. Non tutte le confezioni possono essere commercializzate.

6.6 Precauzioni particolari per lo smaltimento dei materiali di scarto prodotti medicinali veterinari non utilizzati derivanti dall'uso di tali prodotti 

Tutti i medicinali materiali del prodotto o di scarto veterinari non utilizzati derivati ​​da tali medicinali devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente. 

104964147
9 Articoli
chat Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.