• -10%
Nexgard spectra 3cpr da 7.5 a 15kg
  • Nexgard spectra 3cpr da 7.5 a 15kg

Nexgard spectra 3cpr da 7.5 a 15kg

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 08/06/2018

42,30 €
38,07 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Si prega di inviare la ricetta medico veterinaria all'indirizzo mail s.cimino@farmaciarisparmio.it

Nexgard spectra 38/8 mg per i cani tra 7,5 e 15 kg 3 chewable tablets

Il trattamento di pulci e zecche infestazioni e infestazioni da nematodi gastrointestinali adulti nei cani

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

NEXGARD SPECTRA 38 mg / 8 mg compresse masticabili per cani> 7,5-15 kg

2. COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA

Ogni compressa masticabile contiene: 
Principi attivi: 

NEXGARD SPECTRA : Afoxolaner (mg); Milbemicina ossima (mg)  

compresse masticabili per cani> 7,5-15 kg: 37.50; 7.50  

Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 

3. FORMA FARMACEUTICA

compresse masticabili 
rosso screziato di bruno-rossastro, di forma circolare (compresse per cani 2-3,5 kg) o di forma rettangolare (compresse per cani> 3.5-7.5 kg, compresse per cani> 7,5-15 kg, compresse per cani> 15-30 kg e compresse per cani> 30-60 kg).

4. INFORMAZIONI CLINICHE

4.1 Specie di destinazione Cani. 

4.2 Indicazioni per l'utilizzazione specificando le specie di destinazione 

Per il trattamento di pulci e zecche infestazioni nei cani quando prevenzione concomitante di filariosi cardiopolmonare e / o il trattamento di gastrointestinali nematodi è indicato infestazioni.

Trattamento delle pulci infestazioni (Ctenocephalides felis e C. canis) nei cani per 5 settimane.

Trattamento delle infestazioni di zecche (Dermacentor reticulatus, Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) nei cani per 4 settimane. 

Pulci e zecche devono allegare alla host e avviare alimentazione per essere esposti alla sostanza attiva.

Trattamento di infestazioni con adulti gastrointestinali nematodi delle seguenti specie: ascaridi (Toxocara canis e Toxascaris leonina), anchilostomi (Ancylostoma caninum e Ancylostoma Braziliense) e tricocefali (Trichuris vulpis).

La prevenzione della filariosi cardiopolmonare (Dirofilaria immitis larve) con la somministrazione mensile. 

4.3 Controindicazioni 

Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. 

4.4 Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione 

Pulci e zecche hanno bisogno di avviare l'alimentazione sull'host di diventare esposti a afoxolaner; quindi il rischio di trasmissione di malattie trasmesse da vettori non può essere esclusa.
resistenza dei parassiti a qualsiasi particolare classe di antiparassitari può sviluppare dopo l'uso frequente e ripetuto di un prodotto di quella classe. Pertanto, l'utilizzo di questo prodotto deve essere basata sulla valutazione di ogni singolo caso e l'informazione epidemiologica locale sulla suscettibilità attuale della specie bersaglio per limitare la possibilità di un futuro selezione per la resistenza.

Manutenzione dell'efficacia di lattoni macrociclici è fondamentale per il controllo della Dirofilaria immitis. Per minimizzare il rischio di selezione di resistenza, si raccomanda che i cani dovrebbero essere controllati per entrambi gli antigeni circolanti e microfilarie sangue all'inizio di ogni stagione di trattamento preventivo. Solo devono essere trattati gli animali negativi.

4.5 Precauzioni speciali per l'impiego Precauzioni speciali per l'impiego negli animali 

In assenza di dati disponibili, il trattamento di cuccioli di meno di 8 settimane di età e cani con meno di 2 kg di peso corporeo dovrebbe essere basato su una valutazione del rischio-beneficio del veterinario responsabile. 

In filaria aree endemiche, i cani dovrebbero essere testati per la dirofilaria infestazione esistente prima della somministrazione di NEXGARD SPECTRA . A discrezione del veterinario, cani infestati devono essere trattati con un adulticida per eliminare dirofilarie adulte. NEXGARD SPETTRI non è indicato per la liquidazione microfilarie.
La dose raccomandata deve essere rigorosamente osservato in collie o razze affini. 

Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali 
Questo prodotto può causare disturbi gastrointestinali se ingerito. 

Tenere le compresse in blister fino al momento, e tenere i blister nell'imballaggio esterno. 
In caso di ingestione accidentale, in particolare nel caso dei bambini, consultare immediatamente un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta del prodotto. 
Lavare le mani dopo l'uso. 

4.6 Reazioni avverse (frequenza e gravità) 

Negli studi clinici, reazioni avverse gravi sono stati attribuiti alla combinazione di ossima afoxolaner e milbemicina. sono stati osservati non comunemente vomito, diarrea, letargia, anoressia, e prurito: reazioni avverse, come. Questi eventi erano generalmente autolimitante e di breve durata.

La frequenza delle reazioni avverse è definita utilizzando la seguente convenzione: 

molto comune (più di 1 su 10 animali che presentano reazioni avverse nel corso di un trattamento) 
comuni (più di 1 ma meno di 10 animali in 100 animali) 
non comuni (più di 1 ma meno di 10 animali in 1.000 animali) 
rare (più di 1 ma meno di 10 animali a 10.000 animali) 
molto rari (meno di 1 animale su 10.000 animali, comprese le segnalazioni isolate). 

4.7 Impiego durante la gravidanza, allattamento o l'ovodeposizione 

Studi di laboratorio su ratti e conigli non hanno evidenziato l'esistenza di effetti teratogeni, o qualsiasi effetto negativo sulla capacità riproduttiva in maschi e femmine. 
La sicurezza del medicinale veterinario non è stata stabilita durante la gravidanza e l'allattamento o nei cani di allevamento. Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio-beneficio del veterinario responsabile.

4.8 Interazione con altri medicinali ed altre forme di interazione 

Milbemicina ossima è un substrato per la P-glicoproteina (P-gp) e, pertanto, potrebbe interagire con altri substrati della P-gp (ad esempio, digossina, doxorubicina) o altri lattoni macrociclici. Pertanto, il trattamento concomitante con altri substrati della P-gp potrebbe portare alla tossicità migliorata.

4.9 Posologia e via di somministrazione Per uso orale. 

Dose: 
Il medicinale veterinario deve essere somministrato ad una dose di 2.50-5.36 mg / kg di afoxolaner e 0,50-1,07 mg / kg di ossima milbemicina secondo la tabella seguente: 

Peso corporeo (kg) di cane: numero e la forza dei tablet da somministrare

2-3,5: 1 NEXGARD SPECTRA 9 mg / 2 mg
> 3,5-7,5: 1 NEXGARD SPECTRA 19 mg / 4 mg
> 7,5-15: 1 NEXGARD SPECTRA 38 mg / 8 mg
> 15-30: 1 NEXGARD SPECTRA 75 mg / 15 mg
> 30-60: 1 NEXGARD SPECTRA 150 mg / 30 mg 

Per i cani superiori a 60 kg vengono utilizzate opportune combinazioni di compresse masticabili. 

Modo di somministrazione: 

Le compresse masticabili sono e appetibile per la maggior parte dei cani. Se il cane non accetta direttamente le compresse possono essere somministrati con il cibo.

Schema di trattamento: 

Lo schema di trattamento deve essere basato sulla diagnosi veterinaria e sulla situazione epidemiologica locale. 

NEXGARD SPECTRA può essere utilizzato come parte del trattamento di stagione di pulci e zecche (che sostituisce il trattamento con un monovalente pulci e zecche prodotto) nei cani con diagnosi concomitanti gastrointestinali nematodi infestazioni. Un singolo trattamento è efficace per il trattamento di gastrointestinali nematodi . Dopo il trattamento dei nematodi infestazioni, alcune delle pulci e zecche trattamento deve essere continuato con un prodotto monovalente.

filariosi cardiopolmonare: 

NEXGARD SPETTRI uccide Dirofilaria immitis larve fino a un mese dopo la loro trasmissione da zanzare quindi il prodotto deve essere somministrato ad intervalli mensili regolari durante il periodo dell'anno in cui i vettori sono presenti, a partire dal mese dopo la prima esposizione attesa per le zanzare. Il trattamento deve continuare fino a 1 mese dopo l'ultima esposizione alle zanzare. Per stabilire una routine di trattamento, si raccomanda che lo stesso giorno o la data utilizzare ogni mese.

Quando si sostituisce un altro prodotto di prevenzione filaria in un programma di prevenzione filaria, il primo trattamento con NEXGARD SPECTRA dovrebbe iniziare alla data in cui l'ex farmaco era dovuto sono state somministrate.

I cani che vivono in aree endemiche filaria, o quelli che hanno viaggiato in aree endemiche, possono essere infestati da dirofilarie adulte. è stato stabilito alcun effetto terapeutico contro immitis Dirofilaria adulti. Si raccomanda pertanto che tutti i cani di 8 mesi di età o più, che vivono in aree endemiche filaria, dovrebbero essere testati per esistente infestazione adulto filariosi prima di essere trattati con il prodotto per la prevenzione filaria.

4.10 Sovradosaggio (sintomi, procedure d'emergenza, antidoti), se necessario 

Non reazioni avverse sono state osservate in otto settimane di età cuccioli sani dopo 6 trattamenti fino a 5 volte la dose massima. 

4.11 Tempo di attesa Non pertinente. 

5. PROPRIETÀ FARMACOLOGICHE

Categoria farmacoterapeutica: prodotti antiparassitari, endectocides, combinazioni milbemicina. 

Codice ATCvet: QP54AB51. 

5.1 Proprietà farmacodinamiche 

Afoxolaner: 

Afoxolaner è un insetticida e acaricida della famiglia isoxazoline. 

Afoxolaner agisce come un antagonista dei canali del cloro ligando-dipendenti, in particolare quelli gated dalla acido gamma-amminobutirrico neurotrasmettitore (GABA). Isossazoline, tra i modulatori canale del cloro, si legano ad un sito di destinazione distinta e unica all'interno delle GABACls insetti, bloccando così il trasferimento pre- e post-sinaptico degli ioni cloruro attraverso le membrane cellulari.

Prolungata afoxolaner indotta risultati ipereccitazione nell'attività incontrollata del sistema nervoso centrale e la morte degli insetti e acarines. La tossicità selettiva di afoxolaner tra insetti, acarines e mammiferi può dedurre dalla sensibilità differenziale degli insetti e dei recettori GABA acarines 'contro recettori GABA mammiferi.

E 'attivo contro adulti pulci , così come nei confronti di diverse specie di zecche, come Rhipicephalus sanguineus, Dermacentor reticulatus e D. variabilis, Ixodes ricinus e I. scapularis, Amblyomma Americanum, e Haemaphysalis longicornis.

Afoxolaner uccide le pulci prima che la produzione di uova e quindi previene il rischio di contaminazione delle famiglie. Può essere usato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP).

Milbemicina ossima: 

Milbemicina ossima è un endectocide antiparassitario appartenente al gruppo dei lattoni macrociclici. Milbemicina ossima contiene due fattori principali, A3 e A4 (rapporto di 20:80 per A3: A4). Si tratta di un prodotto di fermentazione di Streptomyces milbemycinicus. Milbemicina ossima agisce interrompendo il glutammato neuro-trasmissione in invertebrati. Milbemicina ossima aumenta vincolante con conseguente maggiore flusso di ioni cloruro nella cellula glutammato. Questo porta a iperpolarizzazione della membrana neuromuscolare con conseguente paralisi e morte dei parassiti.

5.2 Informazioni farmacocinetiche 

Afoxolaner aveva elevato assorbimento sistemico. La biodisponibilità assoluta è 88%. La concentrazione massima media (Cmax) è 1822 ± 165 ng / ml nel plasma trovato 2-4 ore (Tmax) dopo un 2,5 mg / kg afoxolaner dose.

Afoxolaner distribuisce nei tessuti con un volume di distribuzione di 2,6 ± 0,6 l / kg e un valore di clearance sistemica di 5,0 ± 1,2 ml / h / kg. L'emivita plasmatica terminale è di circa 2 settimane in cani.

Milbemicina concentrazioni plasmatiche di picco di ossima rapidamente entro le prime 1-2 ore (Tmax) indicano che l'assorbimento dal masticabili è veloce. La biodisponibilità assoluta è 81% e il 65% per le forme A3 e A4, rispettivamente. I emivita terminale e le concentrazioni massime (Cmax) in seguito a somministrazione orale sono 1,6 ± 0,4 giorni e 42 ± 11 ng / ml per il modulo A3, 3,3 ± 1,4 giorni e 246 ± 71 ng / ml il modulo A4.

Milbemicina ossima distribuisce nei tessuti con un volume di distribuzione di 2,7 ± 0,4 e 2,6 ± 0,6 l / kg per le forme A3 e A4, rispettivamente. Entrambe le forme hanno clearance sistemica bassa (75 ± 22 ml / h / kg per la forma A3 e 41 ± 12 ml / h / kg per la forma A4).

6. INFORMAZIONI FARMACEUTICHE

6.1 Elenco degli eccipienti 

Amido di mais 
multe proteine ​​di soia 
Manzo brasato aromi 
Povidone (E1201) 
Macrogol 400 
Macrogol 4000 
Macrogol 15 idrossistearato 
Glicerolo (E422) 
Trigliceridi, a catena media Acido citrico monoidrato (E330) 
Butil-(E321) 

6.2 Incompatibilità Non pertinente. 

6.3 Periodo di validità 

Periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni.

6.4 Precauzioni particolari per la conservazione 

Tenere il blister nell'imballaggio esterno per tenerlo al riparo dalla luce.

104873082
1 Articolo
chat Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.