Cynara scolymus 60ml tintura madre
  • Cynara scolymus 60ml tintura madre

Cynara scolymus 60ml tintura madre

15,00 €
Tasse incluse

Boiron Cynaria Scolymus Tintura Madre è un rimedio omeopatico prodotto da Laboratoires Boiron, e lo si trova in formato di flaconcino contagocce di vetro in modo da consentire una facile assunzione. Usare le Tinture madri e Macerati Glicerici per curarsi significa curarsi con le piante, usufruendo della centenaria tradizione fitoterapica.

Quantità

Per preparare una tintura madre si prende una pianta medicinale nota e la si lascia macerare in una miscela acqua/alcool. Dopo qualche giorno il liquido ottenuto costituirà la stessa tintura madre.

I macerati glicerici invece sono delle preparazioni liquide che hanno come punto di partenza le gemme delle piante, le quali sono lasciate macerare qualche giorno in acqua/alcol/glicerina e i loro principi attivi si trasferiscono dalla pianta al liquido ed abbiamo il macerato glicerico.

Boiron Cynaria Scolymus Tintura Madre è tradizionalmente utilizzato in omeopatia per le sue spiccate proprietà disintossicanti, ipoglicemizzanti, digestive e anche antiossidanti. Queste sono solo alcune delle proprietà benefiche del carciofo, le cui funzioni sono dovute ai diversi principi attivi che sono:

    polifenoli
    cinarina
    cinaropicrina
    minerali; ferro, potassio, calcio, magnesio e composti flavonoidici. in vendita online su www.tuttofarma.it
    vitamina C
    Vitamina B1
    Vitamina PP

La tintura madre di carciofo racchiude in sè le proprietà della pianta, per cui è essa stessa depurativa, diuretica, disintossicante, ipoglicemizzante, digestiva, antireumatica, antianemica, tonica, antiossidante, snellente (elimina la ritenzione idrica).

In particolare, vari studi hanno dimostrato che la cinarina contenuta nel carciofo, resa inattiva dalla cottura, provoca un aumento del flusso biliare e della diuresi, svolgendo altresì un ruolo impotante nell'abbassare il livello del colesterolo.
Modalità d'uso o Posologia

Come assumere questo prodotto?

Della tintura madre di carciofo si prescrivono circa 30 grocce tre volte al giorno, previo consulto di uno specialista.
Formato

Flacone contagocce da 60ml

909466435
20 Articoli

Scheda tecnica

Omeopatia
Prodotto omeopatico
chat Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.