Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Moringa Superfood: L' Albero della Vita

Moringa Superfood: L' Albero della Vita

Avete mai sentito parlare della MORINGA OLEIFERA?

Noto anche come “albero della vita” la FAO lo ha eletto “superfood 2018” poiché gli studi su questa pianta hanno dimostrato che abbia il maggior contenuto di nutrienti in termini di qualità, quantità e varietà.

92 nutrienti, 46 antiossidanti, 36 antinfiammatori, 18 aminoacidi, proteine, vitamine e sali minerali.

Comparato con altri alimenti buoni è stato dimostrato che contenga 7 volte la vitamina C dell’arancia, 4 volte la vitamina A della carota, 4 volte il calcio del latte, 3 volte il potassio delle banane e il doppio delle proteine di uno yogurt.

Capite bene quindi che stiamo parlando di una pianta eccezionale con molteplici proprietà benefiche per il nostro corpo: antiossidante e antinfiammatorio, regolatore del metabolismo, energizzante, rafforza il nostro sistema immunitario.

Ma sarà sicuramente una pianta tropicale strana, difficile da coltivare, penserete..

Non è quello che invece ha pensato il nostro amico Danilo di Moringa Santa Chiara Az. Agricolache innamorato di questa pianta ha deciso di provare a farne una coltivazione qui nel nostro Salento.

Queste sono le sue parole:

“La mia azienda agricola nasce nel 2019 seguendo la mia forte passione per la natura e per il rispetto dell'ecosistema, spesso minacciato da un abuso continuo di sostanze chimiche. Avevo già da tempo idea di realizzare una coltivazione che fosse innovativa e altamente naturale in ambito fitoterapico perché oggi l'uso degli integratori alimentari a supporto del sistema psicofisico secondo me è fondamentale. Ho provato quindi a riprodurla all'interno della mia azienda, sfruttando le caratteristiche di un clima mite come il nostro ed ho ottenuto subito degli ottimi risultati. Puntavo ad una coltivazione che fosse soprattutto naturale, infatti tutte le fasi fenologiche della pianta sono state supportate dall'uso di microrganismi efficaci e fertilizzanti organici per creare una perfetta simbiosi tra pianta e terreno. Il prodotto ottenuto dopo aver condotto delle analisi microbiologiche e risultato quindi assolutamente privo di pesticidi, metalli pesanti, contaminazioni batteriche e micotossine. La polvere ottenuta dalla frantumazione delle mie foglie è di altissima qualità.”

Questi sono i prodotti ottenuti e ve li mostriamo in anteprima:

Leave a Reply