Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Macchie solari? Nessun problema. Ecco a voi alcune informazioni utili e un semplice trattamento per risolvere le vostre imperfezioni

Macchie solari? Nessun problema. Ecco a voi alcune informazioni utili e un semplice trattamento per risolvere le vostre imperfezioni

L’abbronzatura ci sta abbandonando e ci ritroviamo con delle macchie cutanee fastidiose sulla pelle?

Queste zone caratterizzate da un colorito non uniforme attirano l’attenzione di chi ci guarda e ci causano disagio.

Specifichiamo subito che le macchie o discromie cutanee sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina: Tra le cause, oltre all’esposizione solare, abbiamo anche l’invecchiamento cutaneo, la predisposizione genetica o alterazioni ormonali.

Avete mai sentito parlare di acido glicolico?

L'acido glicolico è un acido esfoliante, perfetto per rinnovare la cute e renderla più luminosa e compatta, si usa di sera perché può irritare la pelle e indurre fotosensibilizzazione. Dopo aver applicato il prodotto esfoliante, idratate la pelle proteggendola dal sole con un filtro protettivo alto (mai inferiore al fattore di protezione SPF 30).

Molte delle sue funzioni dipendono dalla sua concentrazione nei preparati cosmetici. Concentrazioni intorno al 4-5% hanno un'azione molto idratante ed è solo salendo a concentrazioni uguali o superiori al 10% che comincia a svolgere una funzione levigante ed esfoliante.

Vi proponiamo un semplice trattamento con i fantastici prodotti eco-biorganici della linea Glycolic di Dr. Taffi.

Applicare sulla pelle ben pulita, nella zona dove si hanno le macchie, Before Treatment Lotion come tonico e, successivamente, Hyper White Cream sulla parte interessata. Il processo va ripetuto per 60 giorni al mattino e alla sera. Nel caso di trattamento delle mani, essendo una zona che viene lavata spesso, si puo applicare Hyper White Cream fino ad un massimo di 4 volte al giorno.

Vi ricordiamo di non usare altri esfolianti durante la durata del trattamento e di evitare l’esposizione al sole, o perlomeno proteggerla con una crema ad alto fattore protettivo.  

Leave a Reply